Il nonsense sarà il filo conduttore di questo blog. Dico nonsense perché ho deciso di dire a voce alta quello che mi passa per la testa, noncurante del fatto che questo possa interessare a qualcuno. Sento la necessità di dare un forma al carnevale che c’ho in testa. Non sono mai riuscita a parlare a vanvera, parlo poco in realtà; difficilmente do fiato alle corde se non ho qualcosa di vagamente intelligente da dire…e non vuol dire che dica solo cose intelligenti, è una questione di percezione. Scrivendo però, riesco a dire una quantità di minchiate notevole e ciò mi alleggerisce. Quindi lo farò qua…questo sarà lo spazio per le mie minchiate.
Il titolo del blog é un promemoria per i tempi che cambiano, il passaggio all’ età adulta, un segnale che prima o poi il tuo corpo ti dice che é finito il cazzeggio…il tuo corpo ti sta dicendo “cresci cazzo!!!”. Non ne ho neanche 30 di anni ma bensì 40 e badate che ne ho sintomi di adultaggine…c’ho una figlia tredicenne, un mutuo, un cane ansioso, un LAVOROCHEMISTRESSA, una forte coscienza che avrei bisogno di una vagonata di terapia, smagliature & cellulite, amarezza a tratti. Ciò non toglie però che in questo mondo di adultaggine, mi sento inadatta, impreparata. Mi trovo spesso a pensare che potrei piantare il lavoro e vendere collanine in spiaggia. É inconiugabile questo con l’essere adulto,no?Il metabolismo é cambiato, sei fottuto!Il conflitto quindi é sempre lì e io barcollo tra le due dimensioni, senza bussola….non ho mai capito come funzionino le cazzo di bussole tra l’ altro.
La comfort zone la trovo ma a scatti, per brevi sprazzi di felicità. Dico io, se questa benedetta comfort zone la becco, ma per quale razza di motivo dovrei abbandonarla? Lasciatemi sguazzarci dentro come un’ anatra, mi ci rotolo felice che forse é un posto dove veramente sono fedele a me stessa e non me ne vergogno.
Lascia un commento